Donne in cambiamento

studio radich-festa

Il gruppo lo fai tu, è quello che desideri che sia

Le dr.sse Roberta Radich e Orietta Festa dello studio Radich – Festa sono liete di annunciare la partenza a novembre 2020 di un gruppo per donne che desiderino condurre un percorso di sviluppo delle  proprie potenzialità e dei propri obiettivi.

Cercheremo di cavalcare la potenza dell’auto-aiuto e della solidarietà che scaturisce nell’incontro tra donne.

Troppo spesso ancora avviene che le donne percepiscano come debolezze e fragilità, quelle che in realtà sono abilità introspettive e relazionali fondamentali tanto per se stesse che per gli altri: l’intuito, la potenza emotiva ed espressiva, l’empatia e la capacità di decentramento.  

Crediamo che queste abilità, se debitamente valorizzate e potenziate, siano in realtà forze preziosissime per far compiere uno scarto evolutivo tanto a ciascuna donna, quanto alle relazioni e alla comunità in cui la donna si muove.

Il gruppo sarò condotto da Orietta Festa e Roberta Radich, psicologhe e psicoterapeute familiari sistemico-relazionali. Roberta e Orietta condividono la premessa che il cambiamento terapeutico, esistenziale, comunitario e sociale consista in un aumento dei gradi di libertà, più facile da conquistare in un gruppo.

Da sono tempo impegnate nel lavoro con donne che non riescono a darsi il giusto valore, donne vittime di violenza, e promuovono il contrasto alla violenza di genere, riflettendo sull’influenza dei pregiudizi e dei copioni sociali e culturali che non consentono uno sviluppo pieno della personalità degli uomini e delle donne. 

Informazioni

Il percorso prevede un totale di 20 incontri, inizialmente a cadenza settimane e successivamente quindicinale. 

Il gruppo partirà a novembre 2020

il lunedì dalle 18.30 alle 20

presso la Fondazione Capta onlus

strada Padana Superiore verso Verona, 137, Vicenza (loc. Olmo). 

Le donne interessate possono scrivere o telefonare ai contatti sottoindicati: 

dr.ssa Orietta Festa tel. 3471563369, orietta.festa@virgilio.it

dr.ssa Roberta Radich tel. 3480138529, robertaradich@centrocapta.it  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sito amico di
NIENTEANSIA.IT